Milano 10 gennaio 2019
Alcune anticipazioni di quello che è emerso durante la giornata nazionale Accredia, tenutasi in data odierna, in cui era presente tutto il mondo della certificazione e dell’accreditamento.
E’ stato fatto il punto della situazione sul 2018, il quale è risultato un anno buono per tutto il settore TIC testing, inspection e certification. Registrati anche un buon fatturato ed un elevato indice di occupazione, analizzati anche temi ormai consolidati come la sicurezza sul lavoro. Inoltre, si prevedono oltre 200 nuovi accreditamenti.
Sempre più efficace, inoltre, la collaborazione con il settore pubblico a seguito della completa implementazione del regolamento 765 del 2008, vedere l’esempio del biologico o il mondo appalti o quello delle verifiche degli impianti di messa a terra.
Lanciata anche una campagna direttamente al consumatore incentrata sull’aspetto essenziale della sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi che rappresentano il valore finale dell’accreditamento. Riportiamo, a tal riguardo, il messaggio del presidente Accredia: “siamo tutti ambasciatori del valore della qualità e della trasparenza”.
Finiamo con le idee, per il 2019, utili a tutte le imprese:
Tutto sarà dettagliato nella prossima relazione annuale.
Dai nostri consulenti e auditor presenti all’incontro.