È la PdR 102 – Asserzioni etiche di responsabilità per lo sviluppo sostenibile – Indirizzi applicativi alla UNI ISO/TS 17033:2020, pubblicata il 26 gennaio 2021 (il giorno dei 100 anni di UNI – buon auspicio)
Dal sommario
La prassi ha lo scopo di definire i requisiti per predisporre un’asserzione etica di sostenibilità di un prodotto, un servizio, un processo o un’organizzazione.
Il processo di elaborazione dell’asserzione etica di sostenibilità comprende le tre dimensioni della sostenibilità, che sono:
– economico
– sociale
– ambientale
L’asserzione etica di sostenibilità permette di promuovere la domanda e l’offerta di quei prodotti, servizi, processi o organizzazioni, le cui caratteristiche possono stimolare un processo di miglioramento continuo verso la sostenibilità con il coinvolgimento degli stakeholder secondo il principio della materialità.
Audit in Italy ha progettato un corso base in e-learning sulla specifica tecnica di riferimento, la ISO 17033 aggiornata alla Prassi di Riferimento 102 appena pubblicata da UNI. Ricordiamo che per il nostro club il corso sulla ISO 17033 è gratuito! Abbiamo anche predisposto uno sportello dedicato per dare seguito a tutte le richieste di informazioni sull’argomento.
Per saperne di più guarda il webinar sul nostro canale Youtube e scrivici per sapere come ricevere il nostro corso E-learning: formazione@auditinitaly.it